Chi sono

Psicologo Psicologa Psicoterapeuta Roma Monteverde Portuense Valentina Villani Psicologo Psicologa Psicoterapeuta Roma Monteverde Portuense Valentina Villani

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università La Sapienza di Roma. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n. 16348), dove sono stata annotata come psicoterapeuta dopo aver sostenuto l’esame di abilitazione all’esercizio della Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione quadriennale Isipsè (Scuola di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale), riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca nel 2005.

Ho ottenuto il titolo di psicodiagnosta in seguito a un corso biennale di formazione post-universitario.

Ho svolto attività clinica e di supervisione in un’associazione specializzata nell’intervento su patologie compulsive e in ambito psichiatrico presso diverse comunità terapeutiche.

Sono stata docente di Psicologia nei corsi di formazione della Regione Lazio.

Ho svolto attività di psicoterapia presso un consultorio gestito dal Sovrano Militare Ordine di Malta, presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma D e, attualmente, presso studio privato.